jump to navigation

Raccolta farmaci scaduti 28 febbraio 2013

Posted by ilbeneincomune in 04. PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO ( P.G.T.), 11. NOTIZIE VARIE.
Tags:
trackback

Riportiamo una mail girata all’ufficio tecnico e al presidente della commissione Ambiente e Territorio, Umberto Bosc, dal nostro membro di tale commissione, Roberto Gandolfi.

Egr. Vicesindaco, Spett. Ufficio Tecnico,
con la presente vi segnalo che da più di una settimana, ho verificato il mancato svuotamento del contenitore per i farmaci scaduti posto all’esterno della Farmacia di Palazzago.
Questa mattina ho segnalato il caso all’Ufficio Segreteria Comunale che si è impeganata a contattare chi di dovere.
Quanto voglio farvi presente è che:
– è necessario un intervento sistematico sui contenitori posti nel territorio Comunale, gli addetti passano periodicamente davanti alla Farmacia, basta dare un’occhiata.
– si dovrebbe segnalare ai cittadini che vanno posti nei contenitori solo i farmaci, privi di scatole, foglietti e tutto ciò che con la sua separazioni non consenta possibile inquinamento del prodotto.
Un modo per ottenere già da subito dei risultati è di segnalare la cosa sul sito del Comune, costa niente e può dare dei risultati interessanti.
Per ultimo sicuramente si dovrebbe, all’interno di un più ampio intervento di sensibilizzazione della cittadinanza sulla raccolta differenziata dei rifiuti, inserire anche questo argomento.
 
Cordiali saluti.
Roberto Gandolfi

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia un commento