jump to navigation

Giornata delle manutenzioni a Palazzago 30 agosto 2012

Posted by ilbeneincomune in 11. NOTIZIE VARIE.
trackback

Dopo l’invito del Sindaco a dare la disponibilità per fare piccoli lavoretti di manutenzione nel nostro paese (non so quanti abbiano aderito tramite volantino) ecco ora un ulteriore invito che arriva tramite il social network di Facebook. Il Sindaco Jacobelli ha creato l’evento. Sabato 1 settembre ritrovo alle 8:30 al parco di Gromlongo per la Giornata delle manutenzioni a Palazzago… Si precisa di portare abbigliamento da lavoro, guanti da lavoro e uno straccio (?!). Inoltre, per chi vuole continuare anche nel pomeriggio, ognuno si porta il proprio pranzo al sacco. Gli invitati all’evento su Facebook sono 55 ma penso sia esteso a tutti. Io non capisco proprio questa iniziativa. Mi sta bene organizzare la giornata del verde dove si può ripulire magari un tratto del torrente Borgogna, mi sta bene appoggiarsi alle associazioni militari per ripulire il monumento dei caduti ma organizzare una giornata delle manutenzioni mi sembra superfluo perchè ci sarà qualcuno preposto a fare questi piccoli lavoretti nella macchina comunale. Per esempio all’incontro con la cittadinanza a Gromlongo è risultato che quasi tutti i tombini delle acque di scolo andrebbero ripuliti e che quando piove tutte le strade si allagano. Forse bisognerebbe pensare a quelle di manutenzioni attraverso personale adeguato piuttosto che trovarsi un giorno con guanti e straccio…

Buon lavoro comunque…

Luca Arrigoni

Commenti»

1. carmelo - 30 agosto 2012

Il meteo prevede pioggia. Volontari con paletta e secchiello.

2. Michela Scavo - 30 agosto 2012

Sinceramente avrei anche potuto dare la mia disponibilità, come già fatto in passato, se non avessi il marito al lavoro sul primo turno, genitori in ferie, due pesti da vigilare per tutta la mattinata e l’incontro con le nuove maestre all’asilo di Gromlongo alle 10 (ma ogni tanto prima di organizzare eventi si informano su quanto già organizzato dagli altri ?????? ) Poi detto francamente credo che, vista la posizione presa in più occasione da questa amministrazione , gli occupanti del palazzo comunale non si meritino più nemmeno un secondo del mio tempo. Del resto, devo pur dare un assist al mio Sindaco, che dopo aver ampiamente dimostrato nella sua lettera per la sottoscritta, di non conoscere nemmeno i contenuti delle carte che firma ( eh già, quella del contributo di 10mila euro della protezione civile ancora mi fa ridere come una pazza pensando alla pessima figura del primo cittadino ) ora potrà puntare il dito e dire che non ho a cuore il bene del nostro paese ( perché abito a Palazzago solo perché ho pagato poco la casa – grazie anche a Lei Sig. Sindaco che in passato ha sempre approvato il piano di cemento per il nostro territorio contribuendo a trasformarlo in terra per mercenari edilizi-). Poi aspetto con ansia domani sera per vedere quanti soldi spariranno dal nuovo piano di diritto allo studio ( già, quello che sta alla base dei buoni presupposti per il futuro dei nostri figli ). E infine per richiamare un’espressione che tanto aveva scandalizzato il nostro Sindaco concludo ripetendomi : AVETE PROPRIO LE TOPPE AL CULO SE NON RIUSCITE NEMMENO A DARE DUE STRACCI AI VOLONTARI! Spero non piova, in caso di pioggia come farebbe Traina a fare degli scatti decenti per L’Eco di domenica mattina?????

3. algo61 - 17 settembre 2012

Ormai siamo oltre il ridicolo e la decenza la siè superata da un bel pò. Invece di sprecare soldi per improbabili festival del fischietto o per organizzare ignorate mostre di qualunque stupidaggine, si paghino gli operai…e li si controlli sul lavoro effettivamente eseguito.
Poveracci (noi)


Lascia un commento